I colori pastello per dividere gli ambienti in un open space - CTD
menu

23 agosto 2018

Colori pastello, il nuovo neutro per dividere gli ambienti di un open space

Share:
Haymes-Paint-ColourConscience-soggiorno

L’ultima palette di Haymes Paint: come separare gli spazi senza alzare muri

Tra le innumerevoli funzioni del colore nell’interior design, c’è senz’altro quella di dividere un unico spazio in più ambienti diversi senza dover ricorrere a pareti di qualsivoglia materiale.

Haymes-Colour_Forecast-palette

La palette Colour Conscience di Haymes Paint

L’ultima palette di Haymes Paint, un marchio australiano con oltre ottant’anni di storia, va in questa direzione, facendo dei colori pastello i nuovi neutri che, così, possono fungere benissimo da “divisori”.

Haymes-ColourForecast-palette

La palette Colour Conscience di Haymes Paint

La serie Colour Conscience – Volume 11 prevede tre diverse tavolozze di colori dalle tonalità e dagli umori contrastanti, ma tutte ispirate a un concetto base: che la scelta del colore è, e deve essere, frutto di consapevolezza.

“Queste palette” spiegano dal brand “celebrano un modo di scegliere i colori non basato soltanto sull’estetica, ma anche considerando il modo in cui il colore stesso influisce sul nostro umore e sul nostro benessere”.

Haymes-ColourForecast-palette-cucina

La palette Colour Conscience di Haymes Paint

Dice Wendy Rennie, concept manager di Haymes Colour: “Circondarsi di colori che ispirano benessere ci aiuta a vivere in modo positivo e responsabile”.

I pastelli sono, appunto, i nuovi neutri nella palette Cohabitate. Leggeri, frivoli e accoglienti, hanno sfumature sorbetto che incoraggiano la condivisione e la conversazione e sono perfetti per individuare spazi diversi all’interno di un unico open space, senza creare muri fisici.

Haymes-ColourForecast-palette-letto

La palette Colour Conscience di Haymes Paint

 

La palette Contribute punta invece su tonalità monocromatiche, marroni scuri e finiture in legno, perfette per una cucina esteticamente piacevole e funzionale.

La serie Comfort, infine, rilassa i sensi e crea un effetto avvolgente attraverso tonalità intense e profonde che assorbono la luce suscitando una sensazione di calma, calore e morbidezza.

Haymes-Paint-Colour-Conscience2

La palette Colour Conscience di Haymes Paint

Fotografia di Martina Gemmola, styling di Ruth Welsby. Courtesy Haymes Paint