Dalla poltrona al sideboard, tutto ispirato alla natura
menu

Dalla poltrona al sideboard, tutto ispirato alla natura

Share:

Peacock, la capsule collection di Gian Paolo Venier per Artemest

Linee esili e tonalità calde definiscono il mood di Peacock, la capsule collection di Gian Paolo Venier per Artemest ispirata al mondo della natura con texture materiche e forme organiche. Interamente realizzata in Italia dalle mani esperte di artigiani veneti, la famiglia di sei complementi arreda le zone giorno e notte con un tocco glamour e accenti di colore.

Dandelion è un appendiabiti da terra in ferro texturizzato e galvanizzato. La struttura esile è impreziosita da legni laccati, metalli vetrificati e frange in seta Dedar. Con dettagli di colore e forme organiche trasforma la zona giorno in un prato allusivo costellato di tarassachi.

Beehive è un sideboard in lamiera di ferro liberamente ispirata all’Industrial Style. Il top in metallo grezzo e le ante a ribalta lavorate al laser avvolgono un contenitore spazioso con sostegni in ferro texturizzato. Arreda la zona giorno con geometrie alveolari di grande personalità.

Sicura di sé, Peacock è una poltrona che non nasconde la sua personalità assertiva. Preziosi tessuti Dominique Kieffer by Rubelli e dettagli in seta Dedar rivestono la seduta, lo schienale e i rouleaux con proporzioni importanti e dialogano con la struttura in ferro galvanizzato a contrasto. Le forme avvolgenti e i colori decisi ne fanno la vera diva del living.

Il servomuto Tulip si erge determinato nell’area living e nella zona notte strizzando l’occhio a Eileen Gray. La struttura esile in ferro galvanizzato disegna la geometria asciutta su cui poggia l’utile vassoio in legno laccato e metallo vetrificato.

Lily Pond è un coffee table estroso, che anima la zona giorno con la sua presenza cromatica. I tre vassoi in metallo vetrificato e legno laccato poggiano su una struttura articolata in ferro galvanizzato.

Bamboo Grove offre alla zona notte un elemento attrezzato per ospitare temporaneamente i propri effetti personali. La struttura in ferro galvanizzato e texturizzato accoglie uno specchio serigrafato e contenitori svuotatasche in legno laccato e metallo vetrificato.

Gian Paolo Venier è designer e creative director con una vocazione internazionale, attivo sull’asse Milano-New York e con numerosi progetti in corso in Asia. Accosta un segno distintivo di eleganza cosmopolita a una grande attenzione ai materiali, alle texture, alle creazioni tailor-made e a una tavolozza colori sofisticata. Tra i più recenti interventi di interior design, il progetto di un appartamento privato nella Trump Tower di New York, il restauro di una villa a Brooklyn, il concept per il restyling del ristorante Tiella a New York e quello per l’allestimento degli showroom Solottica in Austria. Dal 2013 al 2015 ha seguito la direzione creativa del marchio Ivory Collections. Da gennaio 2016 è art director di Airnova, azienda di arredamento creato nel 1989 in provincia di Udine.

In occasione della Milano Design Week 2016, il side table Lily Pond sarà esposto dall’1 al 30 aprile nel temporary store di Artemest (via Monte di Pietà 22),  gli altri pezzi saranno visionabili su appuntamento.