L'eleganza dei fenicotteri | CieloTerraDesign
menu

L’eleganza dei fenicotteri

Share:

Palafitte in bambù, sette pezzi di Giacomo Moor

Alla fiera Collective dello scorso maggio, durante l’ultima design week newyorkese, era impossibile non notarle. E infatti le Palafitte di Giacomo Moor, designer milanese che noi di Cieloterra conosciamo già, hanno avuto un ottimo riscontro. Si tratta di sette pezzi ispirati alla verticalità delle case sull’acqua e all’eleganza dei fenicotteri. L’interesse per il legno grezzo ha portato Moor a indagare nuovi media, lavorando il bambù reinterpretandone la struttura per creare un materiale inerte, artificiale, più robusto e resistente.

Come nelle precedenti collezioni Attraverso e Metropolis, prodotti per Post Design Memphis, Moor si è concentrato ancora una volta sulle intersezioni tra design e architettura e sui confini tra grande e piccola scala, tra l’oggetto e il suo ambiente.

Palafitte è composta da una console alta (Heron), una bassa (Flamingo), da una scrivania (Storck), da un tavolo da te (Stilt), da un paravento (Crane), da un comodino (Marabù) e da un tavolo da caffè (Ibis). I materiali della collezione sono bambù, ottone e vetro.