Eleonora Odorizzi: "Ripartiamo dagli artigiani per rimettere insieme i pezzi". - Cieloterradesign
menu
Paolo Casicci

28 Aprile 2020

I talk di Cieloterradesign, Eleonora Odorizzi: “La ripartenza è come un mosaico, servono dedizione e pazienza”

Share:

La fondatrice di Italian Stories, il network per viaggiare (e imparare) nei borghi degli artigiani: “I maestri possono dare tanto, la politica li aiuti a farlo”

Il quarto appuntamento con i talk di Cieloterradesign è con Eleonora Odorizzi, fondatrice, insieme ad Andrea Miserocchi, di Italian Stories, il portale che permette di viaggiare in Italia scegliendo come mete le botteghe degli artigiani.

Il network è pensato per chi vuol conoscere gli artigiani italiani d’eccellenza nei loro laboratori, vivere una giornata di workshop in bottega e scoprire i segreti del made in Italy. Italian Stories offre la possibilità di scegliere tra tante storie affascinanti e prenotare in modo facile e sicuro tante diverse esperienze autentiche nei laboratori dei migliori artigiani in tutta Italia.

Il portale è anche un’opportunità per gli artigiani che amano raccontare il proprio lavoro e vogliono aprire le porte ai visitatori.

Dal suo osservatorio, Eleonora Odorizzi analizza le opportunità che il mondo delle maestranze può cogliere in chiave manifatturiera e turistica, diventando protagonista della ripresa post-pandemia.

GUARDA L’INTERVISTA