The Sign

Facciamo salotto

Da Porada a Venini, un progetto di interior ispirato agli anni 50

Uno spazio arredato con mobili e complementi raffinati, tutti prodotti da marchi d’eccellenza. Un angolo nato per gustare un caffè o un tè al pomeriggio e chiacchierare con gli amici.

Lo abbiamo allestito pensando a un interno borghese e di classe, sofisticato ma con equilibrio, per un cliente che non voglia badare a spese. L’alta manifattura, il fatto a mano e una linea estetica ricercata sono la cifra di questo progetto di interior.

Ecco nel dettaglio gli arredi che abbiamo utlilizzato:

Libreria Lloyd

Prodotta da Poltrona Frau, design di Jean-Marie Massaud 2016. Lloyd è un sistema di contenitori e librerie a geometria variabile. Sottili bacchette di legno verticali formano griglie leggere, che scorrono per tutta la lunghezza su binari orizzontali invisibili. Ciascuna griglia è spostabile a piacere per creare sequenze diverse. Un gioco che lascia intravedere libri e oggetti senza svelarli. Struttura in legno e cuoio. Gli elementi orizzontali su cui scorrono le griglie sono in stratificato HPL, materiale che anche in spessori molto sottili garantisce stabilità e resistenza, placcato con piallaccio naturale di rovere. I montanti verticali, in cuoio Saddle o Saddle Extra, sono disposti a distanza regolare l’uno dall’altro, per dare ritmo e esaltare il libero gioco delle griglie. Ogni griglia è un minuzioso lavoro di ebanisteria. Le bacchette, in massello di rovere, sono intagliate in spessori diversi e poi incollate a mano una a una. Anche la tintura color piombo, date le superfici molto ridotte delle bacchette, viene eseguita artigianalmente in più passaggi.

Poltrona Perry

In legno massello con rivestimento in velluto colore verde oliva. Comoda e ispirata al design anni ’50, perfetta per soggiorni, salotti, open space e camere.

Divano Porada Allison

Disegnato da Borgogni, è un divano con struttura in massello di noce canaletta e rivestimento sfoderabile

Vasi Venini

Bolle è in vetro soffiato e lavorato a mano con la tecnica ad “incalmo”. Sommersi Foglia Oro sono vetri soffiati sommersi e lavorati a mano con inclusioni di foglia d’oro, anch’esse sommerse.

Tavolino da caffè Traccia

Design Méret Oppenheim – Simon by Cassina. Traccia è la produzione in serie dell’opera surrealista Table with bird legs di Méret Oppenheim. Il piano ellittico ha il bordo sagomato e impresse le impronte di un uccello, ripreso anche nelle gambe a forma di zampe, in fusione di bronzo lucidato. Piano in multistrati rivestito sulla superficie superiore di foglia d’oro zecchino 24 carati o oro bianco.

Tazze Hermes

Tazza da tè con sottopiatto linea Balcon du Guadalquivir.

Share:

Leave a reply