Design & Designers

Foscarini e Vassallo, cartoline dall’estate

Gli scatti dell’artista per la nuova campagna di comunicazione del brand

Ci siamo già occupati qui degli scatti di Gianluca Vassallo per Foscarini. Ora l’artista e il marchio veneziano tornano con un nuovo progetto di comunicazione che ritrae una serie di lampade in spiaggia. Scatti che vogliono essere come cartoline che raccontano e celebrano la stagione più attesa.

“L’estate è uno stato d’animo, un fluire sensibile di memorie dell’infanzia e intenzioni mature. L’estate è il modo in cui si fanno le cose, non il luogo in cui accadono”. Cartoline dall’estate da inviare agli amici lontani, per celebrare, raccontare, vivere la stagione più amata dell’anno a cui si affidano ricordi, speranze.

Il progetto fotografico che Foscarini ha affidato a Vassallo arriva dopo quelli di Stoccolma, Milano e New York. Questa volta si tratta di dieci nuove immagini di alcuni dei modelli più amati dell’azienda, tra cui Binic, Solar, Buds e Twiggy. portati per l’occasione outdoor e trasformati in protagonisti e in testimoni di frammenti di vita.

“Pensando a un falò fatto di molte lampade e di una sola chitarra, pensando al tramonto sull’acqua accanto ad una Tuareg bianca e mille altre storie di confine, tra la leggerezza del corpo e la gioia del sentire”, racconta Gianluca Vassallo. “Con questo spirito ho costruito Postcards of Light, Cartoline dall’Estate”.

Con questo progetto fotografico d’autore, Foscarini continua a farsi portatore di cultura, ancora prima che di prodotto, attraverso azioni di comunicazione mai autoreferenziali e fini a se stesse, ma veicolo per valori più alti e trasversali. “Libera, non convenzionale, appassionata: Foscarini ha nel proprio Dna una particolare sensibilità nel promuovere l’arte, la creatività e la cultura del design”.

 

Share:

Leave a reply