Greenery, il colore di tendenza del 2017 | CieloTerraDesign
menu

Greenery, il colore di tendenza del 2017

Share:
Greenery Arredo Colore del 2017 divano

Il verde chiaro brillante è l’ultima moda per arredi e accessori, all’insegna dell’energia

È il greenery il colore del 2017. Pantone, la massima autorità mondiale in fatto di cromie, ha decretato, infatti, che questo è l’anno del verde. Abbandonate le nuances pastello, malinconiche e rilassanti del serenity e rose quartz dell’anno passato, ecco arrivare una sferzata di energia e di positività grazie a pantone 15-0343, tonalità chiara e brillante, nata da un mix di giallo e verde, che rimanda subito alla freschezza della primavera, alla vitalità rinvigorente della natura.

La ricerca crescente di contatto rigenerante con le piante, l’attenzione per l’ambiente e per le tecniche e i prodotti ecosostenibili, il bisogno di guardare al futuro con ottimismo sono tutti aspetti della società che portano ad una sola conclusione: abbiamo bisogno di più verde.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, spiega il perché: “Soddisfacendo il nostro crescente desiderio di ringiovanire, rivitalizzare e unire, Greenery simbolizza la connessione che cerchiamo con la natura, con gli altri e con un fine più ampio. Questo giallo-verde pungente parla al nostro desiderio di esprimerci, esplorare, sperimentare e reinventarci, dispensando al contempo ottimismo”.

Come usare, allora, il greenery nel proprio arredo? Non abbiate paura di osare, il colore di tendenza del 2017 di certo non passa inosservato ma è anche portatore di allegria e sicurezza. Largo alle piante, innanzitutto, e verde sia anche per il bagno, per le carte da parati e per il mobilio. Così, parafrasando Édith Piaf, potremo vedere la vie en vert.