Calda ma neutra, la casa perfetta per Airbnb | CieloTerraDesign
menu

Calda ma neutra, la casa perfetta per Airbnb

Share:

Un loft di 80 metri quadrati a Città del Messico a cura di German Velasco Espinosa

Flessibilità e funzionalità sono il filo rosso che hanno unito la creazione di Donceles 18, uno spazio caldo e accogliente nato per ospitare comodamente fino a quattro persone e godere di una vacanza a Città del Messico, alloggiando nel centro storico.

L’appartamento si trova a pochi passi da importanti musei e centri culturali, in un edificio del 1940 rinnovato recentemente da Boué Arquitectos. La sfida dell’architetto Germam Velasco Espinosa e del suo team è stata quella di dare vita a un progetto di interior design per uno spazio disponibile su Airbnb e che, quindi, fosse allo stesso tempo come una seconda casa per chi sceglie di affittarlo, ma anche sufficientemente neutro per soddisfare un numero il più alto possibile di clienti e gusti.

Il risultato è una casa duttile e dalla forte personalità allo stesso tempo. L’appartamento è di 80 metri quadrati realizzati in stile loft, quindi era molto importante rispettare gli spazi aperti per evitare di perdere la luce naturale e sfruttare al meglio le altezze generose.

Germán Velasco Arquitectos è uno studio specializzato in architettura e interni a Città del Messico. Lo studio segue in particolare la progettazione di alberghi, ristoranti e case. L’obiettivo del team è sempre quello, di progetto in progetto, di riscrivere le regole, per  sviluppare uno stile sempre diverso che possa essere, talvolta, anche irriverente.