I mobili che vengono dal mare | CieloTerraDesign
menu

I mobili che vengono dal mare

Share:

Holly Hunt firma una raffinata collezione per esterni

Dopo due anni di lavoro debutta nei nostri giardini la Moray collection, una linea di arredi per esterni che comprende 25 pezzi, tutti ispirati all’ambiente marino.

Non male per Holly Hunt, la magnate del design di lusso il cui motto “le decisioni migliori sono sempre prese all’ultimo minuto” sembrerebbe lasciar trasparire, invece, una certa dose d’istinto.

Holly Hunt realizza una collezione perfettamente in tono con la tendenza attuale di un design che sottrae elementi, invece che sovrapporli, rendendo l’arredo il più lineare possibile. Il gusto si raffina e si punta a creare ambienti ricercati ma allo stesso tempo intimi, confortevoli e semplici, così come nei colori prevalgono le tinte nature del beige, del grigio e del bianco con pochi accenni a colori più intensi.

È forte la voglia di natura anche in queste creazioni, a partire dai nomi che la Moray collection, ovvero collezione murena, presenta. Pezzi come la sedia Pelicano e il lettino Manta evocano l’oceano e le sue suggestioni, ma il richiamo al mare non deve ingannare. La struttura apparentemente semplice e la lavorazione moderna degli arredi nascondono, in realtà, una grande fluidità delle linee, che fa scegliere questi pezzi anche a chi vive lontano dall’acqua.

La collezione utilizza elementi color bronzo e argento, intrecciato su strutture di alluminio. Dal divano alla lounge chair a una varietà di tavoli da pranzo, coffe table e desk, la Moray collection presenta dettagli architettonici e tessuti eleganti oltre che resistenti, che creano un ambiente confortevole e ricercato.

 

Lifestyle photos by Paul Warchol.

Product photos by Jonathan Allen.