Non c'è luce senza ombra | CieloTerraDesign
menu
Isabella Clara Sciacca

6 febbraio 2017

Non c’è luce senza ombra

Share:

Masquespacio progetta shade, il paralume per RACO

Dopo il rebrand dal marchio RACO, azienda di illuminazione con sede a Barcellona, Masquespacio ha progettato una nuova lampada che farà parte della nuova collezione della stessa firma. In questo modo la lampada sarà il primo progetto ufficiale dello studio ad essere lanciato dalla nota azienda di illuminazione.

Si chiama shade la lampada con caratteristiche innovative, disegnata da Masquespacio, che “prende l’ispirazione – dichiarano i designer – dalle ombre della nostra vita proiettate dalla luce mediterranea”.

Shade crea un forte contrasto tra materiali inusuali nel settore dell’illuminazione, come rafia, pelle, marmo e ottone, combinati in un mix originale e di pregio e presenta caratteristiche tipiche dello stile postmodernista, ma utilizza esclusivamente materiali naturali.

Sempre per RACO lo studio disegna anche una linea di lampade da soffitto dall’estetica moderna, dai materiali leggeri e dai colori vitaminici, che rieditano pezzi appartenenti alle collezioni classiche e più note del brand, in chiave giovane e fantasiosa. Una vera ventata di novità e freschezza per far reinnamorare i clienti dei prodotti di RACO.

Masquespacio è un premiato studio di consulenza creativa creato nel 2010 da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse. Combinando le due discipline dei loro fondatori, interior design e il marketing, l’agenzia di design spagnolo crea branding e progetti di interni attraverso un approccio unico, che si traduce in concetti freschi e innovativi. Numerosi i riconoscimenti internazionali ai progetti dei designer spagnoli così come  l’attenzione dei media specializzati in tendenze del design, della moda e del lifestyle.

Masquespacio sta attualmente lavorando come art director e consulente di branding, portando avanti diversi lavori di interior design in Spagna, Germania e Portogallo.