E ora Ikea vuole insegnarci a cucinare | CieloTerraDesign
menu

E ora Ikea vuole insegnarci a cucinare

Share:

Ricette illustrate su carta da forno, l’ultima sfida del brand svedese

Riponete la brugola, l’avvitatore e l’ultima mensola ancora da incastrare. Ikea ha preparato per voi ben altre istruzioni per l’uso. Dal montaggio di Benno e Stolmen alle ricette da cucina: l’iniziativa è di Ikea Canada ed è rivolta a chi davanti a una confezione di salmone surgelato ha le stesse incertezze di quando apre un imballaggio di mobili low cost del brand svedese e deve iniziare l’assemblaggio.

Gli Easy recipe sheets di Ikea sono dei fogli illustrati proprio come quelli da leggere e seguire passo passo per il montaggio dei mobili, con la differenza che l’inchiostro non è tossico – al contrario, si tratta di un prodotto commestibile – e la carta impiegata è carta da forno.

Come mostra il filmato, ciascun foglio indica il posto e il dosaggio di ogni ingrediente da disporre sulla carta prima che la stessa sia ripiegata e infornata. Proprio come in quei giochi illustrati per bambini in cui i piccoli devono limitarsi a riconoscere gli spazi e a riempire i tracciati con i colori.

Gli Easy recipe sheets sono stati realizzati da Ikea Canada con l’agenzia Leo Burnett e presentati giorni fa a un evento culinario a Toronto. Non si sa ancora se il brand svedese li sdoganerà in tutto il mondo, ma a giudicare dalla curiosità che stanno suscitando in rete, non è da escludere che presto arrivi ovunque questa sorta di kitchen for dummies.