Al Supersalone di Milano le trasparenze di Lago con tre pezzi inediti - CTD
menu

Supersalone 2021, Lago arriva con tre pezzi inediti giocati sulla trasparenza del vetro

Share:
madia-lago-design-supersalone-milano

Le finitura naturali evocano marmo e metalli grazie alla stampa digitale

Madia 36e8 Glass, Madia NOW e Meet Table, disegnati da Daniele Lago, sono alcuni dei nuovi prodotti che Lago porterà a Milano dal 5 al 10 settembre, al Supersalone. I tre arredi presentati in anteprima giocano con le trasparenze del vetro e con le finiture naturali che ricordano il marmo e i metalli, riportate su vetro grazie alla stampa digitale.

Madia 36e8 Glass al Supersalone 

La nuova collezione di Madie 36e8 Glass rappresenta l’evoluzione del modulo 36e8 di LAGO che, grazie alla modularità, è in grado di generare soluzioni di contenimento dal design leggero e dinamico. Arricchite dalle trasparenze e da preziosi particolari che caratterizzano i contenitori Glass con struttura a 45 gradi, le nuove madie offrono infinite possibilità di personalizzazione per zona giorno, ingresso e sala da pranzo. I nuovi supporti in vetro o metallo accentuano la pulizia di linguaggio e contribuiscono a definire soluzioni d’arredo in grado di inserirsi in ogni stile di interior. Nasce così una collezione di madie orizzontali e verticali capaci di rispondere a ogni esigenza di contenimento, fino a diventare vetrinette e mobili bar. Disponibili in tre finiture – trasparente, fumé grigio e fumé bronzo – i moduli in vetro sono enfatizzati da un sistema di illuminazione integrato che dà vita ad alternanze di volumi, esprimendo una raffinatezza contemporanea delle forme. 

madia-lago-design-supersalone-milano

Madia NOW, ante personalizzate alla Milano Design Week

Un volume spezzato dal ritmo delle fasce in vetro modifica la percezione convenzionale della madia NOW. L’acronimo del nome – Not Only White – coniato per la collezione di armadi Lago, racconta l’estremo grado di personalizzazione delle singole ante per la creazione di combinazioni cromatiche e materiche molteplici. L’apertura brevettata mantiene inalterata la purezza volumetrica della madia, definendo un elemento dal design essenziale e al contempo funzionale. Arricchite da un sistema di illuminazione interno, le ante in vetro fumé bronzo valorizzano e donano calore all’oggetto custodito, celebrando gli affetti a cui si tiene maggiormente. Il vetro di 8 mm di spessore si integra all’anta senza l’impiego di telai o altri elementi di supporto, preservando la purezza delle forme distintiva del design LAGO. L’estrema versatilità della madia NOW si sviluppa in una collezione che prevede soluzioni dalle molteplici altezze e dimensioni, con una personalizzazione che risponde a ogni esigenza di stile e di spazio. Prendono vita in questo modo eleganti composizioni a terra, sospese su sostegni in metallo oppure a parete, che rivelano l’ambizione di esplorare un nuovo e vivace dialogo estetico tra esposizione e contenimento.

Meet Table

Due elementi scultorei e simmetrici si cercano e si incontrano in un singolo punto di contatto, producendo un magico equilibrio in cui tutte le parti si sostengono quando unite nel loro insieme. Nasce così Meet Table, un tavolo dalle forme geometriche coraggiose che gioca sul bilanciamento e sul contrasto tra la leggerezza del piano e la solidità del basamento. Pensato per un’atmosfera conviviale, Meet Table è disponibile nelle versioni rettangolare, sagomata ed ellittica. La base del tavolo può essere personalizzata con una laccatura metallica speciale nelle finiture peltro, titanio e nero. Il piano può essere in vetro extrachiaro, vetro fumé, oppure in vetro laccato, oltre che nelle versioni materiche come il legno centenario Wildwood e le finiture XGlass.

tavolo-lago-design-supersalone-milano

Scarica il Media Kit

Il tuo webmagazine sul design e l'architettura. Raccontiamo storie che arrivano da sentieri poco battuti. Offriamo visioni laterali su personaggi e temi d’attualità

Download

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
X
iscriviti alla newsletter