Valencia, il bello di andare in ufficio | CieloTerraDesign
menu

Valencia, il bello di andare in ufficio

Share:

All’insegna del colore, lo studio dei designer di Masquespacio

 

Masquespacio è uno studio di creativi fondato nel 2010 a Valencia da Ana Milena Hernández Palacios e Christophe Penasse, combinando le competenze dei due soci: interior design e marketing. Innovazione e freschezza sono le parole d’ordine dei loro progetti con cui si sono fatti conoscere non solo in Spagna, ma anche in Norvegia, Stati Uniti e Germania. E innovazione e freschezza contraddistinguono anche la recente ristrutturazione del loro stesso studio, che ruota intorno al concetto, scolpito nel nome del brand, di Mas, cioè “più”.

Spiega Ana Milena Hernández Palacios, direttore creativo di Masquespacio: “A dispetto del fatto che si tratta di uno spazio di lavoro, abbiamo voluto fare di questo ufficio un ambiente dai colori e dai mobili vivaci. L’obiettivo è creare un contesto caldo, accogliente”.

Entrando, ecco una sala d’attesa che, allo stesso tempo, serve da spazio per incontri più informali e comprende la recente collezione di puff, tavoli e divani Toadstool, a forma di fungo, firmata dallo studio. Lo spazio a destra invece è diviso in due aree differenti: una sala riunioni e gli ambienti di lavoro per i senior designer, separati da due blocchi singoli. La sala superiore è ispirata alla stessa palette che contraddistingue la vivacità dei lavori di Masquespacio. Alcune piante aggiungono poi un tocco verde all’ambiente di lavoro già pieno di colore.