ll pad Ikea per la ricarica invisibile dello smartphone - CTD
menu
Redazione Cieloterradesign

26 Settembre 2021

Il pad di Ikea per la ricarica invisibile dello smartphone

Share:

Sjömärke costa 40 euro e funziona con ripiani in legno e plastica

Volete ricaricare il vostro cellulare semplicemente appoggiandolo sul tavolo di lavoro, senza collegarlo a un alimentatore? Ikea ha pensato alla soluzione. Si chiama Sjömärke ed è un pad che si monta sotto tavoli, ripiani, mensole e scrivanie per caricare senza fili smartphone o altri dispositivi compatibili. Sjömärke è invisibile, ma funziona soltanto con tavoli dalle superfici in legno o plastica.

Il pad Ikea è grande quanto uno smartphone, si applica con nastro biadesivo o con viti al di sotto del piano del tavolo o del ripiano. Che deve avere uno spessore compreso tra gli 8 e i 22,2 millimetri. Ovviamente il pad va collegato via cavo a una presa per l’alimentazione.

 

Una “X” sulla parte superiore del piano indica la posizione in corrispondenza della quale piazzare il cellulare o gli altri device compatibili. La ricarica avviene attraverso lo standard Qi versione 1.2.4. con una potenza di solo 5 watt, il che certo un buon strumento più per le ricariche notturne che per quelle veloci e urgenti.

TUTTE LE VOLTE IN CUI ABBIAMO PARLATO DI IKEA

Il pad costa 39,99 dollari, l’equivalente di 34 euro al cambio, e sarà in commercio negli Stati Uniti da ottobre. Non ancora comunicate le date per l’Italia.

 

Scarica il Media Kit

Il tuo webmagazine sul design e l'architettura. Raccontiamo storie che arrivano da sentieri poco battuti. Offriamo visioni laterali su personaggi e temi d’attualità

Download

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali
X
iscriviti alla newsletter